giovedì 11 ottobre 2012

IL RITARDO 

Oggi sono arrivato in ritardo al lavoro... well..not a big deal… però sono proprio fuso!

Ieri sera, a letto, mi è caduto il telefono, che ovviamento si è aperto in 4… cover a sinistra.. batteria a destra… relativo turpiloquio… Una volta riassemblato ho dovuto reimpostare la solita data e ora come ogni volta che si toglie la batteria. Ho puntato la sveglia, che poi non è proprio una sveglia, non per me quantomeno, è piuttosto un segnale che mi dice, ok caro.. ora ti puoi alzare dal letto.. e si perché è raro che sia il suono dell’allarme a svegliarmi. Il mio orologio interno solitamente mi fa sempre aprire gli occhi prima… alle volte anche troppo prima. Quindi punto la sveglia, alle 7.22, come tutte le mattine. Non facendo nulla appena sveglio, riesco ad alzarmi dal letto anche 10 minuti prima di uscire effettivamente di casa.. una tecnica fantozziana miglioratasi nel corso degli anni..

Ok, voglio fare una piccola divagazione sugli orari delle mie sveglie.. ancora me li ricordo.. alle superiori per 5 anni la mia sveglia ha suonato alle 6.21 non mi piacciono le ore piene, le solite stupide fisse… ma ormai è una abitudine! All’università invece sveglia tutti i giorni alle 6.56.. e già tutti i giorni.. perché io non sono mica stato uno di quegli studenti che quando non hanno lezione la mattina se ne stanno a letto… figuriamoci, troppa grazia! E no… il mio regime militare prevedeva la stessa sveglia tutti i giorni.. e fuori di casa alle 7.10.. tutti i giorni! Sul dottorato devo dire che, vivendo già per i fatti miei, la sveglia era un po’ più altalenante.. ma si alternava, a seconda degli impegni e dell’ora tarda alla quale andavo a dormire, tra le 7.16 e le 7.32… Le 7.22 sono un buon piazzamento dopo tutto! Ma sarà così ancora per poco…

Divagazione terminata. Sta di fatto che questa mattina, come sempre, sveglio prima dell’allarme mi giravo nel letto e rigiravo pensando alle solite cose… sognando un po' ad occhi aperti.. finchè senti mia zia che esclama: Mi stavo dimenticando la pastiglia delle otto!!! .. le otto?!?!?! Guardo il telefono e segnava le 7.00… mmmm forse mia zia si è sbagliata… o forse… noooooooo ho sbagliato a impostare l’orario la sera prima! Nemmeno la soddisfazione di poter dire di aver dormito più del solito… mi sono solo rigirato nel letto più del solito…
E all’alba delle dieci.. che questa giornata di lavoro abbia inizio!

Nessun commento:

Posta un commento