mercoledì 10 ottobre 2012

MAL COMUNE MEZZO GAUDIO?  

Beh, ci sono detti popolari che sono proprio veri, è indiscutibile.


Ma che un mal comune sia un mezzo gaudio?? E no! Non ci ho mai creduto e più passa il tempo più mi convinco che non sia così. Mal comune… peggio per tutti! Ecco come dovrebbe essere il detto… Tutto ciò non nasce a caso ma mi riferisco ad un generale clima di insoddisfazione ed incertezza sul proprio futuro che non solo mi appartiene, ma che ritrovo in molte, forse troppe, persone che frequento abitualmente e che ho vicino di questi tempi. Ma qual è la causa di questo malessere? Questo mondo che sembra serbare per noi miriadi di promesse e possibilità di scelta dovrebbe rendere tutto più facile, sembra invece rendere tutto più difficile, per chi, come me, non sa cosa vuole e non sa dove e come ricercare il proprio benessere. Il lavoro non va bene, la vita sentimentale non va bene, ci sono i problemi familiari, i problemi economici, gli amici si diradano, le passioni affievoliscono.. ma tutto ciò è forse un normale evolversi della vita e lo stiamo scoprendo ora sulle nostre pellacce? Oppure c’è veramente qualcosa in noi che non va, qualcosa sulla quale bisogna lavorare? Per fortuna che riesco a godere e gioire delle piccole cose che la vita quotidiana mi riserva; un bel tramonto, una risata sguaiata, un ottimo pasto e l’abbraccio di qualcuno. Per fortuna che questi dettagli rendono tutto speciale, e speriamo che siano davvero queste le cose importanti! E allora ragazzi non demoralizziamoci e concentriamoci su questi momenti, queste sfumature e che sia un gaudio per tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento